Secondo e terzo piano della torta
Tempo fa ho voluto preparare una torta di pannolini personalizzata. Una torta un po’ diversa dalle solite perché oltre ai prodotti classici per neonati, ho voluto inserire dei pensieri anche per i futuri genitori.
Questa torta di pannolini è stata la prima che ho preparato. È facile da confezionare e semplice nel risultato finale, ci tenevo però a prepararla con le mie mani in quanto destinata ad una carissima coppia di amici.
Ma se non hai voglia di prepararne una, oppure preferisci affidarti a qualcuno che ne ha fatto un lavoro, continua a leggere perché c’è un’ottima soluzione che può fare al caso tuo.

Materiale necessario per la torta di pannolini personalizzata:

  • 1 piatto rotondo monouso per torte
  • tubo di cartone per uso domestico
  • tanti pannolini, io ho scelto 2 misure: una più piccola (2-5 kg) e una più grande 4-9 kg)
  • elastici
  • graffettatrice
  • Accessori per neonati, io ho scelto 1 ciuccio, 1 spazzola, 1 pettine, 1 crema idratante per il corpo, 1 forbice per le unghie, 1 pasta lenitiva per il cambio pannolino, 1 anello per la dentizione
  • Per i futuri genitori ho voluto inserire una lettera, un buono per baby-sitter (ad accudire il bimbo saremmo stati noi), una birra per il futuro papà per i momenti più difficili e per la mamma simbolicamente una bottiglia di baileys essendo entrambe appassionate, sapevo sarebbe stato apprezzato
  • piccole decorazioni per la torta (ho usato i toppers per cupcake) e 1 nastro decorativo per maschio, femmina o neutrale, se non si sa il sesso
  • carta regalo trasparente e fiocco

Passaggi

Arrotola i pannolini e con un elastico fissane 3 insieme, continua finché li avrai fissati tutti.

Prendi il piatto per torte, sarà la base della torta e al centro posiziona il tubo di carta per uso domestico. Ora inizia a posizionare i pannolini intorno al tubo, coprendo il più possibile la base della torta. Inserisci anche qualche accessorio.

Procedi così anche per il secondo e terzo piano della torta, riduci solo man mano il numero di pannolini. Usa il nastro decorativo per fissare tutti e tre i piani, puoi chiudere con un fiocco oppure solo con la graffettatrice. Ora disponi le piccole decorazioni a tema sulla torta.

torta di pannolini personalizzata

Non ci resta che incartarla. Se hai paura che la torta ti possa cadere, puoi eventualmente posizionare la carta sotto al piatto prima di iniziare l’assemblaggio, chiudi con il nastro o con un fiocco.

torta di pannolini personalizzata

La fascia che avevo usato non c’è più, ma di simili ne puoi trovare da Linea Party oppure su Amazon o se non hai fretta (1-2 mesi) su Aliexpress, anche i toppers per cupcake puoi trovarli su Amazon o Aliexpress.

Dove acquistare le torte di pannolini

Se invece non hai voglia, tempo o preferisci regalare una torta di pannolini già fatta, ti consiglio di affidarti a Sabrina e Barbara di B&S sweet cakes. Fanno torte di pannolini originali, di varie forme, grandezze e di diverse fasce di prezzo.

L’anno scorso ho preso da loro una torta di pannolini bellissima. Sono molto gentili e disponibili, mi hanno sottoposto diverse proposte e alla fine la scelta è ricaduta su questa motocicletta di pannolini.

Ti consiglio di andare a visitare le loro pagine di instagram e facebook. Per informazioni o domande, lì trovi i contatti. Ecco qualche foto di altre creazioni.

carrozza con cavallo di pannolini

Infine se ti è piaciuto quest’articolo, grazie per volerlo condividere.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.