Come ricordo della bella vacanza trascorsa in famiglia, con i bambini abbiamo decorato una cornice portafoto a tema mare, utilizzando le conchiglie trovate durante la vacanza.

Materiale:

  • Cornice portafotografie in legno
  • tempere di colore blu e bianco
  • ev. glitter
  • colla a caldo
  • conchiglie

La cornice l’ho acquistata alla Migros do it garden. Ho utilizzato la tempera di colore blu che unendola con quella bianca ho ottenuto il colore azzurro, per ricreare il mare.

cornice portafoto

Subito dopo, abbiamo sparso i glitter lungo tutta la superficie per dare lucentezza, un po’ come quando il sole si rispecchia sulla superficie del mare.

cornice portafoto con glitter

Se vuoi usare i glitter, ricordati di spargerli subito dopo aver dipinto con le tempere, in modo che restino attaccati al portafoto. Aspetta che asciughi.

Infine la parte di più divertente: le conchiglie. Noemi e Diego hanno posizionato le conchiglie, le hanno spostate, rispostate e spostate di nuovo finché sono stati soddisfatti del risultato finale. Con la colla a caldo le abbiamo fissate alla cornice portafotografie.

cornice portafoto a tema mare

Abbiamo usato le conchiglie per ricreare le farfalle sui quattro lati, mentre nella parte centrale hanno scelto le conchiglie più particolari e belle che hanno trovato.

Spero che questo articolo ti sia stato d’ispirazione. Se cerchi altre proposte per decorare la cornice portafoto qui trovi un articolo in cui ho utilizzato il moosgummi (gommapiuma) per decorare le cornici. È stata un’attività pensata da svolgere durante una festa di compleanno, ma valida per ogni situazione.

Altrimenti sempre a tema mare, ma utilizzando la sabbia (si può usare anche quella decorativa) e le conchiglie, trovi un articolo sui disegni con la sabbia che si possono anche incorniciare e appendere per decorare le camerette.

Se ti è piaciuto questo articolo e se pensi che possa interessare ad altre persone, grazie per volerlo condividere. Se anche tu decori una cornice utilizzando le conchiglie e la pubblichi su instagram, usa l’#ideeinmano così potrò vederla e condividerla.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.