Come primo lavoretto per la Pasqua, quest’anno abbiamo preparato dei simpatici coniglietti pasquali. Attività veloce e che possono fare in autonomia, tranne per l’uso della colla a caldo in cui li ho assistiti.

Materiale

  • cucchiaio di plastica
  • pennarelli adatti alla plastica
  • cartoncino colorato
  • forbici
  • colla a caldo
  • 2 pompon
  • 1 scovolino
  • fiore di moosgummi
  • ev 2 occhi mobili

Procedimento:

Come prima cosa, colora il cucchiaio, verifica prima che siano adatti per colorare la plastica, io ho usato questi. Abbiamo colorato entrambi i lati ma volendo è sufficiente anche solo il lato posteriore. Lascia asciugare.

cucchiaio per lavoretti

Ritaglia un cerchio dal cartoncino colorato, del diametro di cm che diventerà la pancia del coniglietto pasquale. Incolla al cucchiaio.

coniglietti pasquali

Ultimiamo il coniglietto disegnando il viso, per gli occhi abbiamo utilizzato degli occhi mobili autocollanti, ma se non ce li hai puoi benissimo disegnarli.

Attacca il fiorellino autocollante di moosgummi al collo del coniglietto e usa la colla a caldo per attaccare 2 pompon alla base della pancia che fungeranno da zampette. Infine come ultimo passaggio, taglia a metà 1 scovolino, piegali a loro volta a metà e incolla anch’essi con la colla a caldo. Infine dai la forma di orecchie agli scovolini.

Ecco i nostri coniglietti pasquali, come vedi sono molto semplici da realizzare. Spero che questa proposta ti sia piaciuta. Ti ringrazio se vorrai condividere questo articolo, mi aiuterai a far conoscere il blog.

Per altre idee per la Pasqua, qui trovi un’idea per una simpatica ghirlanda decorativa per la porta di casa oppure qui su come realizzare Pasquale, il pulcino ballerino.

Se vuoi rimanere aggiornata sui nuovi articoli, puoi seguirmi su instagram @idee_in_mano o su facebook @IdeeInMano oppure su Pinterest. Se pubblichi le tue creazioni, ricorda di usare l’#ideeinmano così potrò vederle e condividerle.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.