Noemi e Diego avevano voglia di giocare agli esploratori e quindi abbiamo pensato di costruire dei cannocchiali per bambini. Ci siamo messi all’opera e abbiamo realizzato dei cannocchiali con rotoli di carta igienica che poi hanno decorato.

Materiale:

  • 2 rotoli di carta igienica
  • 1 nastro
  • colla a caldo
  • foglio bianco
  • colla stick
  • colori o pennarelli

Usa la colla a caldo per attaccare insieme i due rotoli di carta igienica. Taglia il nastro della lunghezza sufficiente per essere portati al collo e incolla i primi 2 cm di nastro sui lati dei due rotoli di carta igienica. Non è importante se la colla si vede, tanto poi andranno coperti.

cannocchiali con rotoli di carta igienica

Ritaglia un rettangolo dal foglio bianco abbastanza lungo da coprire interamente i due rotoli di carta igienica e 1-2 cm più piccolo rispetto ai due rotoli.

Decora il rettangolo appena ritagliato. Puoi usare i colori, i pennarelli, gli acquarelli, i pastelli, i colori per le dita, e tanto altro. La parola d’ordine è liberare la fantasia.

rivestimento del cannocchiale

Infine attacca con la colla stick il rettangolo decorato sopra ai due rotoli di carta igienica, in modo da coprire almeno il primo cm di nastro.

Ecco il risultato finale dei nostri cannocchiali per bambini: Diego ha scelto di creare il suo cannocchiale a righe colorate, mentre Noemi a fantasia.

cannocchiali con rotoli di carta igienica

Se ti è piaciuto questa proposta e se pensi che possa essere utile ad altre persone, grazie per voler condividere l’articolo. Se anche tu crei un cannocchiale per bambini con rotoli di carta igienica, scrivimi in questa pagina oppure se pubblichi il tuo binocolo su instagram, usa l’#ideeinmano, così potrò vederlo e condividerlo.

Se cerchi altre attività di riciclo qui trovi come fare un fiore e qui invece come fare una mucca, entrambe partendo da un bicchiere di carta.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.