In queste settimane nella scuola di mia figlia, hanno preparato diversi oggetti (vasi, lanterne, corone decorative per la porta d’entrata, biglietti di auguri, presepi e tanto altro, tutti creati con materiali di riciclo. Questa settimana all’interno della scuola hanno organizzato un mercatino per vendere le loro creazioni. Tutti i bambini dell’istituto potevano acquistare gli oggetti ed il ricavato verrà donato alla catena della solidarietà.

Noemi ha quindi acquistato diverse cose e abbiamo approfittato dell’iniziativa per fare qualche regalo di Natale. Insieme abbiamo poi preparato dei biglietti di auguri per Natale da allegare al pensierino.

Sono davvero facili da realizzare, veloci e adatti anche ai più piccoli.

Materiale:

  • cartoncino bianco
  • riga
  • matita
  • forbice a lama ondulata
  • pastello a cera bianco
  • acquarelli
  • pennello
  • bucatrice
  • nastro per pacco regalo

Procedimento:

Dal cartoncino bianco ritaglia dei rettangoli di misura 8 x 11 cm.

A questo punto i bambini possono fare un disegno sul cartoncino con il pastello bianco. Noemi e Diego hanno scelto di disegnare una stella, un cuore, un fiocco di neve, un albero e una boccia di Natale.

Ovviamente il disegno non si vedrà. Ora colora il biglietto con gli acquarelli e magicamente i bimbi vedranno comparire il loro disegno.

Quando saranno ben asciutti usa la bucatrice per fare un foro nel biglietto, fai passare all’interno il nastro per pacco ed i biglietti di auguri di Natale sono pronti.

Come vedi è molto semplice ma di effetto, hai miei bambini è piaciuto molto realizzarli.

biglietti di auguri di natale

Spero che questa proposta ti sia piaciuta. Ti ringrazio se vorrai condividere questo articolo, mi aiuterai a far conoscere il blog.

Se sei alla ricerca di altre proposte di biglietti, qui trovi diverse altre idee. Se invece cerchi qualcos’altro per Natale, qui trovi altri articoli: decorazioni natalizie, palline per l’albero fai da te, calendari per l’avvento e la magia di ospitare un elfo per il periodo dell’avvento.

Se vuoi rimanere aggiornata sui nuovi articoli, puoi seguirmi su instagram @idee_in_mano o su facebook @IdeeInMano oppure su Pinterest. Se pubblichi le tue creazioni, ricorda di usare l’#ideeinmano così potrò vederle e condividerle.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.