È arrivata la primavera e con lei le cacce al tesoro. I miei figli le adorano e quindi ho pensato di creare un baule del tesoro, pronto per ogni caccia e adatto per ogni tema scelto.

In fondo all’articolo trovi dove acquistare dei bauli del tesoro già pronti e suggerimenti per il tesoro.

Ho usato una vecchia scatola di legno, perfetta per questo uso in quanto ha già la chiusura.

Materiale:

  • scatola di legno
  • scotch da pittore
  • tempere dei colori che preferite
  • pennello

Se preferisci usare più di un colore, usa lo scotch per coprire le superfici da proteggere e per eseguire il lavoro senza sbavature e in modo più preciso.

scatola di legno

Una volta ben asciutto, togli il nastro adesivo. Usa nuovamente lo scotch per proteggere le parti già dipinte e dipingi le parti rimaste.

Ecco il nostro baule del tesoro, ho scelto il nero come colore di base e l’oro per le 2 strisce e per la chiusura.

baule del tesoro

Potete usare anche una scatola di cartone o per scarpe, in rete si trovano diversi tutorial, attenti però a non usare le tempere per dipingere le scatole delle scarpe. La mia prima prova è stata appunto su una scatola per scarpe, ma una volta dipinta e asciugata, la pittura si è staccata.

Consigli su cosa mettere nel baule del tesoro

All’interno potete sistemare della carta velina, che fa un po’ di volume e copre un po’ il tesoro. Ho acquistato le monete d’oro che ho messo all’interno assieme alle monete di cioccolato, a dei pacchetti di caramelle e a piccoli regali per i partecipanti che potrete scegliere in base al tema della caccia al tesoro, come ad esempio dei braccialetti, oppure dei tatuaggi temporanei, delle mollette per capelli, bolle di sapone, ecc. Ho anche inserito gli attestati di partecipazione alla caccia al tesoro, che potrete trovare nell’articolo precedente sulla caccia al tesoro ginnica.

tesoro

Attendo i vostri bauli!

Bauli del tesoro già pronti

Alla coop edile hanno dei bauli di diverse grandezze. Su Bea trovi lo scrigno del tesoro dei pirati comprensivo del tesoro, oppure solo il forziere. Trovi anche i monili da aggiungere come tesoro.

Se quest’articolo ti è piaciuto, grazie per condividerlo.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.