Noemi ha un’amica che ha conosciuto quest’estate al mare e con cui si scrive regolarmente. Ci teneva particolarmente ad inviarle anche un pensierino fatto da lei, ma per posta non avevamo grandi scelte. Questi alberelli di Natale ci sono sembrati un’ottimo compromesso.

Materiale:

  • feltro verde
  • foglio di glitter verde
  • matita
  • pennarello per feltro
  • forbice
  • colla
  • bastoncino del gelato
  • pompon colorati
Procedimento:

Stampa su un foglio 3 cuori di diverse dimensioni: il più grande di 5 x 6 cm, il medio di 4.5 x 5 cm e il più piccolo di 3 x 3.5 cm. Ritagliali e ricalcali, 2 per ogni grandezza, sul feltro o sul foglio di glitter verde.

Dopo averli ritagliati incollali al bastoncino, sovrapponendoli leggermente. Incolla prima il più grande, poi il medio ed infine il più piccolo che dovrà nascondere il bastoncino.

alberelli di natale

Ora ripeti questo passaggio anche sull’altro lato del bastoncino. Per il foglio glitter ho utilizzato la colla stick, mentre per il feltro la colla universale. Con questa colla purtroppo un po’ si vede attraverso il feltro ma non preoccuparti perché poi andremo a coprirli.

alberelli di natale

Come ultima cosa incolla i pompon colorati ed i nostri alberelli di Natale sono pronti. Come vedi è molto semplice realizzarli.

alberelli di natale

Spero che questa proposta ti sia piaciuta. Ti ringrazio se vorrai condividere questo articolo, mi aiuterai a far conoscere il blog.

Se sei alla ricerca di altri lavoretti natalizi qui trovi un articolo su come fare delle decorazioni natalizie con la carta.

Se vuoi rimanere aggiornata sui nuovi articoli, puoi seguirmi su instagram @idee_in_mano o su facebook @IdeeInMano oppure su Pinterest. Se pubblichi le tue creazioni, ricorda di usare l’#ideeinmano così potrò vederle e condividerle.

Scritto da:

Cindy

Sono mamma di Noemi e Diego, con la loro nascita mi sono avvicinata al mondo del handmade.
Mi piace costruire case per bambole e per elfi, il tricotin e gli amigurumi.
Nel tempo libero, cerco e creo varie attività per loro e per me.
Attività semplici da condividere con te, alla portata di tutti.